Peinet
  menu
    Dot  Home page
    Dot  Dove siamo
    Dot  Contattaci
  Dot  SERVIZI ATTIVI:
    Dot  Catasto e Conservatorie
    Dot  Planimetrie Catastali
    Dot  Annunci Immob. e Consulenze
  Dot  SCEGLI LA TUA CATEGORIA :
    Dot  Professionisti :
  (Geometri-Architetti-Ingegneri)
    Dot  Altri Professionisti
    Dot  Agenzie immobiliari
    Dot  Imprese edili
    Dot  Rivenditori e produttori
    Dot  Società-Enti Pubblici/Privati
    Dot  Privati
    Dot  Privacy Policy
    Dot  Cookie Policy

PeinetArea Riservata Peinet
User ID
Password
 
 
 Aniag
Aniag - Associazione nazionale ingegneri architetti geometri.
 
 
Servizio BANCA DATI IMMOBILI

La Banca Dati Immobili (BDI) è un servizio on line voluto da A.N.I.A.G. (Associazione Nazionale Ingegneri Architetti e Geometri con oltre 2000 iscritti su tutto il Territorio Nazionale) e studiato da Peinet per favorire la collaborazione tra tutte le figure professionali che operano nel settore immobiliare (ingegneri, architetti, geometri, geologi, agronomi, avvocati, commercialisti, imprese edili, società immobiliari, agenzie immobiliari, ecc... e privati) .

Il Servizio B.D.I. Peinet è stato ideato per essere uno strumento di lavoro indispensabile per le Agenzie Immobiliari che sono il fulcro del sistema immobiliare Peinet e di grande utilità per tutte le figure che usufruiscono del servizio: tutti gli associati A.N.I.A.G. e gli iscritti Peinet possono inserire nella BDI, senza alcuna spesa o limitazione di numero, i dati relativi ad immobili offerti in vendita/locazione e di richieste di immobili in acquisto/ locazione/affitto permettendo così alle Agenzie Immobiliari di aumentare in modo esponenziale il numero di trattative a loro affidate dal Sistema Peinet e conseguentemente ottenere una sempre maggiore possibilità di raggiungere esiti positivi nell'interesse di tutti gli operatori del settore immobiliare.

Una volta immessi i dati nella BDI, a qualunque titolo, il Sistema Peinet provvederà a ricercare le combinazioni aventi la finalità di segnalare la corrispondenza tra offerte e richieste.

Il servizio è stato ideato tenendo conto che i dati relativi agli immobili inseriti nella BDI non devono essere visibili, ma rintracciabili esclusivamente per il tramite di apposite procedure dall’Agenzia Immobiliare affidataria delle operazioni di intermediazione; tale Agenzia viene incaricata di volta in volta dal Sistema Peinet al momento dell'avvenuto abbinamento richiesta/offerta.

Solo ad esito positivo della trattativa e solo l'Agenzia Immobiliare corrisponderà a Peinet l'importo dovuto per il servizio telematico B.D.I. Peinet.

Il compenso, da corrispondere alle Agenzie Immobiliari prime affidatarie delle operazioni di mediazione da parte del proprietario/acquirente e/o locatario/affittuario ad esito positivo delle trattative, è stato, dalle stesse Agenzie, comunicato a Peinet e garantito conforme a quanto in uso nella zona ed indicato dalla locale Camera di Commercio al momento dell'iscrizione al servizio.

A combinazione avvenuta, il Sistema Peinet comunicherà al proprietario richiedente/locatario/affittuario, l'importo (da corrispondere solo ad esito positivo della trattativa) richiesto dall'Agenzia Immobiliare prima affidataria delle operazioni di mediazione per il lavoro svolto ed il medesimo, qualora non ritenga congruo il compenso richiesto, potrà rifiutare l'affidamento proposto e richiedere al sistema di effettuare una nuova ricerca.



SCEGLI LA TUA CATEGORIA E ISCRIVITI
Dot  Professionisti (avvocati, dottori commercialisti, ragionieri, geologi, periti agrari, periti industriali, notai, agrari, periti edili)
Dot  agenzie immobiliari
Dot  imprese edili
Dot  rivenditori e produttori
Dot  società e operatori immobiliari
Dot  privati



 
asd